Agricoltura, Alla faccia di chi dice che le auto a gasolio non funzionano con olio per friggere
agricoltura | info | prezzo | dati | produzione
Alla faccia di chi dice che le auto a gasolio non funzionano con olio per friggere, addirittura questo signore alimenta la sua auto ad olio esausto, come me hahahaha :)
GOLF 5 2.0 TDI 140 CV, FUNZIONA AL 100% CON OLIO DI SEMI VARI, GIRASOLE, COLZA, PALMA, ED ESAUSTO FILTRATO.
Commento
-
-
L'olio per friggere costa come il gasolio ormai
-
BUGIA NON OCCORRE ALCUNA MODIFICA SUI NUOVI MOTORI COMMON RAIL D ESTATE , IN INVERNO OGNI 20 0 10 LITRI DI COLZA E MEGLIO ADDIZZIONARE 3 E 1 LITRO DI BENZINA PER AIUTARE LA COMBUSTIONE A FREDDO. STOP!
-
il motore a diesel gira con qualunque tipo di olio, ma ovviamente l'olio, bruciando, lascia un botto di residui e incrostazioni che alla lunga danneggiano il motore, specie quelli moderni (basta un nulla e tutte le centraline del mondo scassano). Avute auto a benzina, diesel e gpl, vi dico che vanno da Dio i moderni impianti a gas (140 cv opel mokka gpl), hanno molta meno elettronica del diesel, sono senza merde di fap ed egr, hanno una potenza specifica smisuratamente maggiore (100 cv/l e senza particolari tecnologie, come i biturbo e triturbo usati su diesel, altrimenti ciao) e si risparmia un botto
-
Io ho provato olio di fritttura sul mio vecchio fiat scudo 1900 diesel , olio recuperato da un ristorante. Il furgone andava una meraviglia unico inconveniente a freddo l'olio e' piu denso del gasolio e la pompa faceva fatica ad aspirare ma dopo una partenza e una "ripartenza" non c'erano piu problemi a parte l'odore di pesce fritto
-
che poi il motore diesel sia nato per funzionare con olio vegetale magari i professoroni non lo sanno..rudolf diesel inizio' gli studi sullo sviluppo utilizzando olio d'arachidi..agiorbnamento sono oltre 3 anni che miscelo girasole con il diesel sulla mia c3 con aggiunta di acetone puro e va come un orologio,consumando meno e risultando piu' brillante in accellerazione e ripresa.accensione al mattino a meno 5 nemmeno una piega
-
sulle auto vecchie con sistema pompa iniezione meccanica e poca elettronica di comando va più che bene.
il primo motore diesel era alimentato a olio.
da esperienze vissute in prima persona posso dirvi che su mercedes sprinter e mercedes vito le valvole egr sono durate pochissimo mettendo il motore in recovery.
con i motori nuovi e comunque in presenza di elettronica , egr , fap ecc, conviene miscelare al 20 massimo 50%
su quelli vecchi mettetegli anche gli scarti del mcdonald e camminerà a vita.
-
auguri hahah io vado elettrico con zero spese avendo pannelli solari e turbina eolica inquinate che fa bene elettrico e il futuro non i cessi che girano a bio disel
-
Io ho iniziato 3 anni fa con la colza (100%) poi sono passato al girasole che costava meno... sia esausto filtrato che direttamente dalla bottiglia. Ora la mia macchina è in vendita, ma non perché non funziona, semplicemente perché è un euro2 del 97 e dal lunedi al venerdi non posso circolare nella mia città... i SUV più nuovi si perché quelli non inquinano pare...
-
avevo una Opel Astra che se... avesse avuto il fegato avrebbe subito 3 trapianti!!! Macchina data perfetta mai sostituita pompa di iniezione e con 300.000 km sul groppone. Percentuali dal 20 al 90% in estate!!!
Adesso ho una Zafira 150 cv ma ho terrore di sfasciare qualcosa. Qualcuno ha la mia stessa macchina e ha già provato???
-
Seat Leon del 2002 1.9 iniettore pompa da 150 CV, l'auto ha circa 225.000 km e da 20.000 viaggio a olio di semi vari, di colza e di arachidi, quest'ultimo un pelino superiore, mi ha fatto una cattiva impressione l'uso di quello di soia, l'auto è sempre un missile a discapito dell'età e non mi ha mai dato problemi riconducibile all'olio, l'unica cosa è l'odore di friggitoria che spigiona al semaforo, tra l'altro non sempre.
Scordavo, non vado mai oltre il 50%. L'olio cerco di accaparrarmelo quando è in offerta, pagandolo anche 80 centesimi al litro, scusate se è poco
-
anche beppe diche che é meglio non usarlo
http://www.beppegrillo.it/2005/05/olio_di_colza_q.html
-
piu' di 10000 km ad olio esausto filtrato al 60%,nessun problema,macchina comunque del 2000,sui motori di nuova generazione penso ci possano essrere problemi con centraline e common rail,unico problema e' che io vivo in montagna e d'inverno devo smettere altrimenti l'olio si condensa e resti a piedi,fino a -7-8 gradi basta aggiungere un po' di benzina (meglio se agricola) lo facevamo tutti con i vecchi motori diesel,ma dove vivo io si arriva normalmente a -10-15 e non c'e' da fidarsi,cosi' ai primi di novembre comincio a diminuire la percentuale d'olio per poi aumentarla gradualmente verso marzo...
-
Non era gasolio agricolo ma miscela agricola,io la uso ancora sul mio vecchio fifty!
-
Il Motore Diesel è nato per utilizzare l'olio di Colza. Ovviamente questo non va bene per i produttori di gasolio i quali fanno di tutto per ostacolarne la diffusione. Non solo il motore funziona meglio ma anche i filtri non si consumano e restano puliti. L'unica cosa da controllare sono eventuali manicotti in gomma scadenti che potrebbero danneggiarsi a causa dell'olio. Anche i meccanici sconsigliano l'utilizzo dell'olio di colza.... in effetti per loro è un problema ... meno guasti e meno filtri da cambiare !
-
X acquistagabri: se la tua auto la guidi empre al minimo intasandola gia' di tuo e' normale che con l'olio peggiori. Scusami se insinuo sulla tua guida, ma se hai trovato il motore intasato (poi bisogna vedere cosa) mi lascia gia' capire che una bella tiratina non gliela dai mai al motore. 10 L su un serbatoio (media di 40L) mi sembrano tanti, considerate che gia' i distributori chissa' quanto olio minerale e vegetale ci buttano dentro e poi ce lo fanno pagare per gasolio buono. Io ogni tanto su un pieno ci faccio mettere anche 5€ di benzina che pulisce meglio di quella porcheria di blu diesel.
-
Se si e' fortunati, andando ad olio vegetale non si fanno piu' di 50.000 km. Ci sono un sacco di prove documentate dove si evince che l' utilizzo degli oli vegetali e' deleterio per tutti i motori diesel. Certo che se ci si accontenta di alcune decine di migliaia di chilometri come limite di durata del proprio motore, sarebbe proprio il combustibile ideale...
-
BMW T.D anno 2000 quindi non un catorcio.....ho iniziato a mettere olio di semi vari,girasole,arachidi,ecc ecc....piu' e' fluido meglio e'...MAI E POI MAI quello di oliva,,,si brucia e ti spacca il motore.......Comunque dopo aver visto che la macchina funzionava come col diesel non ho piu' smesso....risultato ho girato 7 anni a olio per friggere e non ho subito nessun calo di potenza nessun guasto niente di niete....Quindi fidatevi
-
è ma pure tu te la vai a cercare: se vuoi fare un esperimento fallo con un auto che sai che tanto devi buttare via, così se "esplode" non serve spenderci un cent
-
La 206 uscita in Italia nel 1998 era venduta col motore diesel
nella cilindrata di 1900cc, e NON era turbo....
Alla faccia di chi dice che le auto a gasolio non funzionano con olio per friggere, addirittura questo signore alimenta la sua auto ad olio esausto, come me hahahaha :) GOLF 5 2.0 TDI 140 CV, FUNZIONA AL 100% CON OLIO DI SEMI VARI, GIRASOLE, COLZA, PALMA, ED ESAUSTO FILTRATO.
Commento
L'olio per friggere costa come il gasolio ormai
BUGIA NON OCCORRE ALCUNA MODIFICA SUI NUOVI MOTORI COMMON RAIL D ESTATE , IN INVERNO OGNI 20 0 10 LITRI DI COLZA E MEGLIO ADDIZZIONARE 3 E 1 LITRO DI BENZINA PER AIUTARE LA COMBUSTIONE A FREDDO. STOP!
il motore a diesel gira con qualunque tipo di olio, ma ovviamente l'olio, bruciando, lascia un botto di residui e incrostazioni che alla lunga danneggiano il motore, specie quelli moderni (basta un nulla e tutte le centraline del mondo scassano). Avute auto a benzina, diesel e gpl, vi dico che vanno da Dio i moderni impianti a gas (140 cv opel mokka gpl), hanno molta meno elettronica del diesel, sono senza merde di fap ed egr, hanno una potenza specifica smisuratamente maggiore (100 cv/l e senza particolari tecnologie, come i biturbo e triturbo usati su diesel, altrimenti ciao) e si risparmia un botto
Io ho provato olio di fritttura sul mio vecchio fiat scudo 1900 diesel , olio recuperato da un ristorante. Il furgone andava una meraviglia unico inconveniente a freddo l'olio e' piu denso del gasolio e la pompa faceva fatica ad aspirare ma dopo una partenza e una "ripartenza" non c'erano piu problemi a parte l'odore di pesce fritto
che poi il motore diesel sia nato per funzionare con olio vegetale magari i professoroni non lo sanno..rudolf diesel inizio' gli studi sullo sviluppo utilizzando olio d'arachidi..agiorbnamento sono oltre 3 anni che miscelo girasole con il diesel sulla mia c3 con aggiunta di acetone puro e va come un orologio,consumando meno e risultando piu' brillante in accellerazione e ripresa.accensione al mattino a meno 5 nemmeno una piega
sulle auto vecchie con sistema pompa iniezione meccanica e poca elettronica di comando va più che bene.
il primo motore diesel era alimentato a olio.
da esperienze vissute in prima persona posso dirvi che su mercedes sprinter e mercedes vito le valvole egr sono durate pochissimo mettendo il motore in recovery.
con i motori nuovi e comunque in presenza di elettronica , egr , fap ecc, conviene miscelare al 20 massimo 50%
su quelli vecchi mettetegli anche gli scarti del mcdonald e camminerà a vita.
il primo motore diesel era alimentato a olio.
da esperienze vissute in prima persona posso dirvi che su mercedes sprinter e mercedes vito le valvole egr sono durate pochissimo mettendo il motore in recovery.
con i motori nuovi e comunque in presenza di elettronica , egr , fap ecc, conviene miscelare al 20 massimo 50%
su quelli vecchi mettetegli anche gli scarti del mcdonald e camminerà a vita.
auguri hahah io vado elettrico con zero spese avendo pannelli solari e turbina eolica inquinate che fa bene elettrico e il futuro non i cessi che girano a bio disel
Io ho iniziato 3 anni fa con la colza (100%) poi sono passato al girasole che costava meno... sia esausto filtrato che direttamente dalla bottiglia. Ora la mia macchina è in vendita, ma non perché non funziona, semplicemente perché è un euro2 del 97 e dal lunedi al venerdi non posso circolare nella mia città... i SUV più nuovi si perché quelli non inquinano pare...
avevo una Opel Astra che se... avesse avuto il fegato avrebbe subito 3 trapianti!!! Macchina data perfetta mai sostituita pompa di iniezione e con 300.000 km sul groppone. Percentuali dal 20 al 90% in estate!!!
Adesso ho una Zafira 150 cv ma ho terrore di sfasciare qualcosa. Qualcuno ha la mia stessa macchina e ha già provato???
Adesso ho una Zafira 150 cv ma ho terrore di sfasciare qualcosa. Qualcuno ha la mia stessa macchina e ha già provato???
Seat Leon del 2002 1.9 iniettore pompa da 150 CV, l'auto ha circa 225.000 km e da 20.000 viaggio a olio di semi vari, di colza e di arachidi, quest'ultimo un pelino superiore, mi ha fatto una cattiva impressione l'uso di quello di soia, l'auto è sempre un missile a discapito dell'età e non mi ha mai dato problemi riconducibile all'olio, l'unica cosa è l'odore di friggitoria che spigiona al semaforo, tra l'altro non sempre.
Scordavo, non vado mai oltre il 50%. L'olio cerco di accaparrarmelo quando è in offerta, pagandolo anche 80 centesimi al litro, scusate se è poco
Scordavo, non vado mai oltre il 50%. L'olio cerco di accaparrarmelo quando è in offerta, pagandolo anche 80 centesimi al litro, scusate se è poco
anche beppe diche che é meglio non usarlo
http://www.beppegrillo.it/2005/05/olio_di_colza_q.html
http://www.beppegrillo.it/2005/05/olio_di_colza_q.html
piu' di 10000 km ad olio esausto filtrato al 60%,nessun problema,macchina comunque del 2000,sui motori di nuova generazione penso ci possano essrere problemi con centraline e common rail,unico problema e' che io vivo in montagna e d'inverno devo smettere altrimenti l'olio si condensa e resti a piedi,fino a -7-8 gradi basta aggiungere un po' di benzina (meglio se agricola) lo facevamo tutti con i vecchi motori diesel,ma dove vivo io si arriva normalmente a -10-15 e non c'e' da fidarsi,cosi' ai primi di novembre comincio a diminuire la percentuale d'olio per poi aumentarla gradualmente verso marzo...
Non era gasolio agricolo ma miscela agricola,io la uso ancora sul mio vecchio fifty!
Il Motore Diesel è nato per utilizzare l'olio di Colza. Ovviamente questo non va bene per i produttori di gasolio i quali fanno di tutto per ostacolarne la diffusione. Non solo il motore funziona meglio ma anche i filtri non si consumano e restano puliti. L'unica cosa da controllare sono eventuali manicotti in gomma scadenti che potrebbero danneggiarsi a causa dell'olio. Anche i meccanici sconsigliano l'utilizzo dell'olio di colza.... in effetti per loro è un problema ... meno guasti e meno filtri da cambiare !
X acquistagabri: se la tua auto la guidi empre al minimo intasandola gia' di tuo e' normale che con l'olio peggiori. Scusami se insinuo sulla tua guida, ma se hai trovato il motore intasato (poi bisogna vedere cosa) mi lascia gia' capire che una bella tiratina non gliela dai mai al motore. 10 L su un serbatoio (media di 40L) mi sembrano tanti, considerate che gia' i distributori chissa' quanto olio minerale e vegetale ci buttano dentro e poi ce lo fanno pagare per gasolio buono. Io ogni tanto su un pieno ci faccio mettere anche 5€ di benzina che pulisce meglio di quella porcheria di blu diesel.
Se si e' fortunati, andando ad olio vegetale non si fanno piu' di 50.000 km. Ci sono un sacco di prove documentate dove si evince che l' utilizzo degli oli vegetali e' deleterio per tutti i motori diesel. Certo che se ci si accontenta di alcune decine di migliaia di chilometri come limite di durata del proprio motore, sarebbe proprio il combustibile ideale...
BMW T.D anno 2000 quindi non un catorcio.....ho iniziato a mettere olio di semi vari,girasole,arachidi,ecc ecc....piu' e' fluido meglio e'...MAI E POI MAI quello di oliva,,,si brucia e ti spacca il motore.......Comunque dopo aver visto che la macchina funzionava come col diesel non ho piu' smesso....risultato ho girato 7 anni a olio per friggere e non ho subito nessun calo di potenza nessun guasto niente di niete....Quindi fidatevi
è ma pure tu te la vai a cercare: se vuoi fare un esperimento fallo con un auto che sai che tanto devi buttare via, così se "esplode" non serve spenderci un cent
La 206 uscita in Italia nel 1998 era venduta col motore diesel
nella cilindrata di 1900cc, e NON era turbo....
Glio oli alimentari alla lunga possono lasciare residui importanti, [ vero, ma si pu; rimediare , con quello che si risparmia, dimezzare gli intervalli di manutenzione e usare oli sintetici con additivi che mantengono pulito il circuito, tipo i Castrol....