Agricoltura, ciao piaggio diesel
agricoltura | info | prezzo | dati | produzione
domanda che ci poniamo dai racconti dei nostri genitori: ma il ciao va anche a gasolio? per testare la teoria abbiamo utilizzato del gasolio agricolo e percio se il motore riesce a produrre potenza con questo combustibile, con un normale diesel per automobile non ci saranno problemi.... durante l'accensione il nostro pilota ha rischiato di fare un incidente quindi lasciate un like per solidarietà :)
Commento
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il motore era caldo quando avverte messo il gasolio
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Una volta usavano la benzina agricola non la nafta
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é impossibile che vadi a gasolio perché non é infiammabile come la benzina
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e nu ctorc
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quella e benzina agricola.
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il video fa schifo
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questo lo dici tu,non potresti darmi ragione,peechè giustamente sei un meccanico da urlo
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ecco come rovinare pistone e cilindro di un ciao!! ma dio santo che cazzo fate se non sapete niente , non capisci perché non tiene il minimo? perché hai grippato almeno 4 volte
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aprite l aria che va meglio
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il Diesel e'un carburante troppo grasso per girare su motori a benzina, tuttavia il motore potrebbe andare meglio diluendo nella giusta percentuale il Diesel con benzina o alcool metilico. dovrebbe partire anche con 1Lt di alcool metilico + 2% olio sintetico. Oppure ci si puo' giocare anche con il biocarburante (olio frittura + soda caustica + Alcool metilico) solo che in questo caso essendo motore a benzina l' alcool metilico dovra' essere con una percententuale maggiore rispetto all' olio. sono tutti esperimenti divertiti! cmq alla fine ti accorgi che anche se introduci un carburante diverso i costi di produzione vengono a costare il doppio della benzina! in conclusione conviene???? la risposta e' NO!
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"Testa ribassata con una specie di 1.2 mm"?
Sarebbe a dire scusa?Siete partiti da quale rapporto di compressione e a quale siete arrivati?
Hai idea di quanto è 1.2 mm specialmente quando abbassi la testata?
Non dirmi che girando a benzina allora non batteva in testa!
No...troppe incongruenze, e poi tra le altre cose sbagliate o fatte male c'è questa: il gasolio agricolo non è peggiore di quello delle colonnine, è solo colorato diversamente per poterlo riconoscere da parte della Guardia di Finanza in caso di fornitura, a chi non compete, da parte degli agricoltori ad altre persone, ma è perfettamente identico per il resto, al classico che usiamo tutti.
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Il minimo era alto così come il motore girava a 1000 appena acceleravi, tutto è proporzionale.
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no ho mai messo gasolio agricolo ...uno perchè il carburatore non riesce a polverizzarlo come si deve...infatti i motori diese anno sempre funzionato solo con pompa di iniezione.....2 il gasolio esplode per autocombustione da alta pressione...il motore di un ciao o comunque tutti i motori a benzina non hanno abbastanza pressione nella camera di scoppio per permettere che cio avvenga....quindi gasolio...no gasolio agricolo no ...benzina agricola si e anche bene
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non funzionera' mai, perche' il gasolio non si accende con la scintilla.
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ahahahahaha
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può accompagnare solo
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avrà un posto al Volkswagen... sarà Euro sette...
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quanta gente stupida che ho incontrato in questi commenti... da dire che ha funzionato per un attimo solo perché dentro la camera di compustione la temperatura era arrivata agli estremi ecco perché si alzava il minimo... e seconda cosa... si i motori a scoppio funzionano con benzina e gasolio si... ma il gasolio non è infiammabile... provate con un accendino e un po di gasolio e ditemi se prende fuoco... per prendere fuoco il gasolio bisogna che si nebulizza e ciò avviene con gli iniettori e dato che non sono presenti nei motori 4 tempi a benzina e 2 tempi a miscela... Un motore non può mai andare a gasolio e ne tanto meno in motore a gasolio può andare a benzina o a miscela
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e poi la domanda " ma perché fa così fumo" e come se mettessi benzina in un motore a metano genio ...
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Con il kerosene va molto meglio....
domanda che ci poniamo dai racconti dei nostri genitori: ma il ciao va anche a gasolio? per testare la teoria abbiamo utilizzato del gasolio agricolo e percio se il motore riesce a produrre potenza con questo combustibile, con un normale diesel per automobile non ci saranno problemi.... durante l'accensione il nostro pilota ha rischiato di fare un incidente quindi lasciate un like per solidarietà :)
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il motore era caldo quando avverte messo il gasolio
Una volta usavano la benzina agricola non la nafta
é impossibile che vadi a gasolio perché non é infiammabile come la benzina
e nu ctorc
quella e benzina agricola.
il video fa schifo
questo lo dici tu,non potresti darmi ragione,peechè giustamente sei un meccanico da urlo
ecco come rovinare pistone e cilindro di un ciao!! ma dio santo che cazzo fate se non sapete niente , non capisci perché non tiene il minimo? perché hai grippato almeno 4 volte
aprite l aria che va meglio
il Diesel e'un carburante troppo grasso per girare su motori a benzina, tuttavia il motore potrebbe andare meglio diluendo nella giusta percentuale il Diesel con benzina o alcool metilico. dovrebbe partire anche con 1Lt di alcool metilico + 2% olio sintetico. Oppure ci si puo' giocare anche con il biocarburante (olio frittura + soda caustica + Alcool metilico) solo che in questo caso essendo motore a benzina l' alcool metilico dovra' essere con una percententuale maggiore rispetto all' olio. sono tutti esperimenti divertiti! cmq alla fine ti accorgi che anche se introduci un carburante diverso i costi di produzione vengono a costare il doppio della benzina! in conclusione conviene???? la risposta e' NO!
"Testa ribassata con una specie di 1.2 mm"?
Sarebbe a dire scusa?Siete partiti da quale rapporto di compressione e a quale siete arrivati?
Hai idea di quanto è 1.2 mm specialmente quando abbassi la testata?
Non dirmi che girando a benzina allora non batteva in testa!
No...troppe incongruenze, e poi tra le altre cose sbagliate o fatte male c'è questa: il gasolio agricolo non è peggiore di quello delle colonnine, è solo colorato diversamente per poterlo riconoscere da parte della Guardia di Finanza in caso di fornitura, a chi non compete, da parte degli agricoltori ad altre persone, ma è perfettamente identico per il resto, al classico che usiamo tutti.
Sarebbe a dire scusa?Siete partiti da quale rapporto di compressione e a quale siete arrivati?
Hai idea di quanto è 1.2 mm specialmente quando abbassi la testata?
Non dirmi che girando a benzina allora non batteva in testa!
No...troppe incongruenze, e poi tra le altre cose sbagliate o fatte male c'è questa: il gasolio agricolo non è peggiore di quello delle colonnine, è solo colorato diversamente per poterlo riconoscere da parte della Guardia di Finanza in caso di fornitura, a chi non compete, da parte degli agricoltori ad altre persone, ma è perfettamente identico per il resto, al classico che usiamo tutti.
Il minimo era alto così come il motore girava a 1000 appena acceleravi, tutto è proporzionale.
no ho mai messo gasolio agricolo ...uno perchè il carburatore non riesce a polverizzarlo come si deve...infatti i motori diese anno sempre funzionato solo con pompa di iniezione.....2 il gasolio esplode per autocombustione da alta pressione...il motore di un ciao o comunque tutti i motori a benzina non hanno abbastanza pressione nella camera di scoppio per permettere che cio avvenga....quindi gasolio...no gasolio agricolo no ...benzina agricola si e anche bene
non funzionera' mai, perche' il gasolio non si accende con la scintilla.
ahahahahaha
può accompagnare solo
avrà un posto al Volkswagen... sarà Euro sette...
quanta gente stupida che ho incontrato in questi commenti... da dire che ha funzionato per un attimo solo perché dentro la camera di compustione la temperatura era arrivata agli estremi ecco perché si alzava il minimo... e seconda cosa... si i motori a scoppio funzionano con benzina e gasolio si... ma il gasolio non è infiammabile... provate con un accendino e un po di gasolio e ditemi se prende fuoco... per prendere fuoco il gasolio bisogna che si nebulizza e ciò avviene con gli iniettori e dato che non sono presenti nei motori 4 tempi a benzina e 2 tempi a miscela... Un motore non può mai andare a gasolio e ne tanto meno in motore a gasolio può andare a benzina o a miscela
e poi la domanda " ma perché fa così fumo" e come se mettessi benzina in un motore a metano genio ...
Con il kerosene va molto meglio....