05/09/2014 Granozzo con Monticello (NO) Si procede ad interramento del digestato, proveniente dalla vicina centrale a biomasse, mediante TerraGator 835. Challenger ha recentemente rinnovato il suo "Self Propelled Applicator" a tre ruote isodiametriche TerraGator. Il nuovo TG835 va a sostituire a distanza di circa 5 anni il precedente modelllo TG8333 con importanti aggiornamenti ed evoluzioni. Il TG835 è dotato del nuovo motore AGCO POWER conforme alla severa normativa per le emissioni Stage IV - Tier 4 Final ed in grado di sviluppare una Potenza Max di 361 c.v. Si tratta degli stessi propulsori montati dai trattori Massey-Ferguson serie 8700 e Valtra serie S. I motori sono sei cilindri in linea, 24 valvole, 8400 cc, alesaggio/corsa 111/145 mm, iniezione Common Rail ad alta pressione e turbocompressore a doppio stadio a controllo elettronico Wastegate, due turbocompressori inseriti in un intercooler aria-acqua. I motori sono dotati di tecnologia SCR di ultima generazione che prevede l'impiego di additivo a base di urea Ad-Blue per il postrattamento dei gas di scarico in abbinamento a filtro ossidativo diesel DOC, inoltre è presente nuova tecnologia EGR esterna di ricircolo dei gas di scarico a controllo elettronico. Il motore non prevede l'utilizzo di filtro antiparticolato diesel DPF. Nuovo anche il doppio telaio portante, più robusto e allungato posteriormente di 10 cm per ottenere una miglior ripartizione dei pesi tra assale anteriore e posteriore, rumorosità ridotta grazie al nuovo tubo di scarico ridiseganto. L'allestimento rimanente resta identico al TG8333, cambio TechStar CVT, angolo di sterzata anteriore 75°, cabina a sospensione pneumatica, terminale Falcon VT, dimensioni pneumatici 1050/50 R32 in questo caso Michelin MEGA X BIB. Allestimento LMNS, la capacità del serbatoio del liquame è di 16 m3, tempo di riempimento completo circa 90 secondi. Il TG835 lavora con distributore posteriore Vogelsang abbinato ad un coltivatore a 2 file dischi contrapposti Vaderstad Carrier: 19 nella fila anteriore, 21 nella fila posteriore + rullo posteriore di compattamento per una larghezza totale di lavoro di 5,25 m. L'approvigionamento del digestato avviene tramite tre carribotte da 25 m3. Due Bossini B3 280 trainati da John Deere 8260R e 7930 ed un Valzelli trainato da Fendt 930 Vario (motore MAN), quest'ultimi non inclusi nelle riprese. Onde ridurre i tempi morti, si utilizza una stazione mobile di stoccaggio EcoBOX Valzelli da 30 m3 che viene spostata negli appezzamenti tramite un Fendt 818 Vario. Saluto cordialmente e ringrazio per la disponibilità: Lavori Agricoli Chiari, i Sig.ri Colombo, Manzo e Iato. Un sentito ringraziamento va in particolare a Davide Iato per avermi segnalato la presenza in zona di questo splendido mezzo. Precisazione: Tutti i contenuti di questo canale YouTube mi appartengono. Sentitevi liberi di farne uso senza mai dimenticare di menzionare RB74ify. Disclaimer: The content on this YouTube channel belong to me. Please feel free tu use them but make sure you always mention RB74ify.