Agricoltura, Macchina a Idrogeno - Fai da Te
agricoltura | info | prezzo | dati | produzione
Ciao ragazzi il mio FB n cui troverete maggiori dettagli (immagini, schem,i foto) sul progetto è: https://www.facebook.com/pages/Rulof-Mc-Gyver-pagina-ufficiale/345919062113198?fref=ts
Video saldatrice puntatrice: http://www.youtube.com/watch?v=Ga_TLL6H6yY
Video Bolla sott'acqua per respirare : http://www.youtube.com/watch?v=yiB7iAGBtgM
sul mio secondo canale prossimamente mostrerò il generatore montato sulla macchina del mio amico "fiat grande punto".
purtroppo non ho avuto modo di farlo in sti giorni per causa sua!
Bastardo! :)
se avete dubbi domani riaggiornerò questa parte in cui spegherò meglio lo schema inserendo immagini e schemi elettrici.
scusate. ora vado a dormire che sono le 9 del mattino e lavoro al video da mezzanotte!
Ciao a tutti! spero davvero che un video di questo genere possa aiutare qualche connazionale!
un abbraccio a tutti!
questa macchina è ibrida funziona sia a benzina che a idrogeno/ossigeno.
questi 2 gas altamente infiammabili. aumentano la combustione nel motore,
dando prestazioni maggiori. e minori consumi di benzina,
questo gas non danneggia il motore,
le piastra neutre tra gli elettrodi positivi e negativi servono per dividere il voltaggio.
infatti bastano 2 volt per produrre idrogeno, 12 volt della batteria divisi 6 "numero di piastre" di ogni "sezione" danno 2 volt per ogni rondella.
così non si surriscalderà l'acuqa o le orndelle stesse.
se vedere che si scalda.. inserite una resistenza "una lampadina" in serie prima del generatore.
IMPORTANTE
fate ricontrollare TUTTI i collegamenti da voi fatti da un ELETTRAUTO
basta una connessione eseguita MALE e s'è rischio di incendio.
no improvvisatevi TECNICI esperti...
magari montatelo voi.. ma chiedete l'OK a un professionista.
non vorrei avere auto sulla coscenza per un collegamento fatto male da un inesperto...
tutti i collegamneti devono essere isolati e BEN STRETTI
i cavi devono avere il giusto diametro "ELEVATO"!!!!
i fusibili e il Relè devono essere dimensionati.
non posso dirvelo io perchè ci sono toppe batterie diverse con diversi amperaggi! il vostro elettrauto vi saprà CONSIGLIARE!
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/s403x403/1544358_652901711414930_42027824_n.jpg
buon lavoro !
Rulof
Commento
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grande...
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bravo e grazie pero questi vídeo
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Fighissimo, però sono quasi sicuro che sia illegale modificare parti della meccanica della macchina senza dichiararlo.
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Ci sono varie questioni legali da considerare: l'assicurazione se fai un incidente non paga, rischi la denuncia per frode, la denuncia per manomissione anche dalla casa costruttrice del mezzo, oltre che da carabinieri e polizia che sarebbe immediata se ti fermassero o peggio facessi un incidente. Il motore: il motore è un organo con tolleranze progettuali ristrette, viene studiato per avere determinate prestazioni e resistere a sollecitazioni ben precise, in merito ti chiedo di dare un'occhiata, per esempio, alle tolleranze su accoppiamento cilindro/pistone, costruttive dell'albero di distribuzione, solo per citarne due, capirai immediatamente che sia utopia toccare un progetto così finemente studiato del quale non conosci praticamente nulla. Il risparmio non c'è, semplicemente perché alla lunga la macchina la butti dal rottamaio in quel modo e questo è quanto.
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Grande, hai materializzato una mia idea! mi fa piacere che funzioni.
Io, però, ho sempre avuto il dubbio su quello che uscirà dal tubo di scarico. non è che si viene a creare una sostanza dannosa?
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Mi sembri uscito da un racconto di geronimo stilton
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Rudolf e il caro pompa
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Purtroppo il risparmio è così basso che quasi nn te ne accorgi
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Sei un grande! Non capisco perché ancora non ti abbiano fatto fuori 😂
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mi fate capire una cosa? se non ho capito male questo procedimento innesca il rilascio di gas idrogeno dall'acqua che poi va a entrare nel motore tramite il filtro dell'aria giusto?funge da carburante aggiuntivo?
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Complimenti per il progetto. Davvero interessante. Ho però paura a realizzarlo.... Piccola curiosità: perché metti il casco in macchina?
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ma non è illegale?
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che tipo di relè hai usato?
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Ciao Rulof, questo sistema può configurarsi con motori a benzina datati con alimentazione a carburatore? ( una volta configurata manualmente la carburazione)
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questo progetto rulof lo ha testato anni fa. date un occhiata in rete e vedete quanti bei kit si vendono ora!!!! tutti bravi a criticare un ragazzo in gamba che fa i test sulla propria auto ....neanche se fosse la vostra! mitici rulof ! cerca un po' di approfondire il discorso "flywheel free energy"
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non ho capito come si collega il generatore di odrogeno al carburatore
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con i materiali che hai usato riesco a costruirmi una seconda macchina
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lasciando perdere i danni che si potrebbero provocare al motore aggiungendo idrogeno alla miscela, io non capisco perché dovrebbe funzionare... l'energia necessaria per generare idrogeno è maggiore rispetto all'energia prodotta dalla sua ricombinazione. L'energia richiesta dalla cella viene assorbita dalla quantità di moto dell'auto che viene bilanciata da un uso maggiore di carburante. Quindi dovrebbe peggiorare non migliorare i consumi. Inoltre la quantità di idrogeno è esigua rispetto alla richiesta del motore... un motore genera molti cavalli, questa cella è inutile perché in una condizione estrema al massimo genererebbe 1 kW di energia facendo bollire e consumando l'acqua in poco tempo, in sostanza non dai nulla al motore . I 40A della batteria non c'entra con il relè, perché devi considerare la corrente assorbita dalla cella!
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ma sei sicuro che questa cosa è legale ?
Ciao ragazzi il mio FB n cui troverete maggiori dettagli (immagini, schem,i foto) sul progetto è: https://www.facebook.com/pages/Rulof-Mc-Gyver-pagina-ufficiale/345919062113198?fref=ts Video saldatrice puntatrice: http://www.youtube.com/watch?v=Ga_TLL6H6yY Video Bolla sott'acqua per respirare : http://www.youtube.com/watch?v=yiB7iAGBtgM sul mio secondo canale prossimamente mostrerò il generatore montato sulla macchina del mio amico "fiat grande punto". purtroppo non ho avuto modo di farlo in sti giorni per causa sua! Bastardo! :) se avete dubbi domani riaggiornerò questa parte in cui spegherò meglio lo schema inserendo immagini e schemi elettrici. scusate. ora vado a dormire che sono le 9 del mattino e lavoro al video da mezzanotte! Ciao a tutti! spero davvero che un video di questo genere possa aiutare qualche connazionale! un abbraccio a tutti! questa macchina è ibrida funziona sia a benzina che a idrogeno/ossigeno. questi 2 gas altamente infiammabili. aumentano la combustione nel motore, dando prestazioni maggiori. e minori consumi di benzina, questo gas non danneggia il motore, le piastra neutre tra gli elettrodi positivi e negativi servono per dividere il voltaggio. infatti bastano 2 volt per produrre idrogeno, 12 volt della batteria divisi 6 "numero di piastre" di ogni "sezione" danno 2 volt per ogni rondella. così non si surriscalderà l'acuqa o le orndelle stesse. se vedere che si scalda.. inserite una resistenza "una lampadina" in serie prima del generatore. IMPORTANTE fate ricontrollare TUTTI i collegamenti da voi fatti da un ELETTRAUTO basta una connessione eseguita MALE e s'è rischio di incendio. no improvvisatevi TECNICI esperti... magari montatelo voi.. ma chiedete l'OK a un professionista. non vorrei avere auto sulla coscenza per un collegamento fatto male da un inesperto... tutti i collegamneti devono essere isolati e BEN STRETTI i cavi devono avere il giusto diametro "ELEVATO"!!!! i fusibili e il Relè devono essere dimensionati. non posso dirvelo io perchè ci sono toppe batterie diverse con diversi amperaggi! il vostro elettrauto vi saprà CONSIGLIARE! https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/s403x403/1544358_652901711414930_42027824_n.jpg buon lavoro ! Rulof
Commento
Io, però, ho sempre avuto il dubbio su quello che uscirà dal tubo di scarico. non è che si viene a creare una sostanza dannosa?
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