Agricoltura, NEW 770 TT + R750 - BIG COMBINE in RICE - Italy 2013 [GOPRO]
agricoltura | info | prezzo | dati | produzione
http://www.facebook.com/pages/Agri957/398171046876337?ref=hl
La risicoltura italiana sta soffrendo. Il primo produttore di riso in Europa è in difficoltà a causa della concorrenza dei paesi dell'Est che immettono sul mercato un riso con prezzo molto inferiore a quello dello stesso prodotto coltivato in Italia. Il triangolo del riso è a rischio: i costi di produzioni sempre più elevati, i prezzi di vendita bassi e la concorrenza (senza parlare delle speculazioni) potrebbero seriamente danneggiare questo patrimonio italiano. Al giorno d'oggi le macchine hanno capacità di lavoro elevate e, spesso, dove ci sono le grandi estensioni e dove la mano d'opera costa meno (e non solo la mano d'opera) si è avvantaggiati.
E questa è sicuramente fra le macchine più avanzate presenti sul mercato: è il mezzo di casa Claas più produttivo che possa essere utilizzato per la raccolta del riso. Con la rinnovata serie 700 del 2013 è la Lexion 780 a fare da top di gamma e la Lexion 770 a potere essere utilizzata in risaia. Il sistema trebbiante, ormai presente da anni sul mercato, è il sistema ibrido denominato in casa Helmut come APS Hybrid System.
La 770 monta motore Mercedes-Benz OM 502 LA a 8 cilindri a V da 16 l che sfoggia una potenza massima di 551 cv, che salgono a 598 per la 780. Per questi due modelli è presente il post-trattamento dei gas di scarico grazie all'AdBlue, per rientrare nella norma sulle emissioni Stage IIIB (Tier 4i). Il serbatoio carburante è di 1150 l e di serie è presente il nuovo sistema di raffreddamento del motore chiamato Dynamic Cooling: è un ventilatore a portata variabile posto in linea orizzontale dietro al vano motore che aspira l'aria dall'alto e la spinge nel radiatore da cui fuoriesce lateralmente passando attraverso il vano motore e le alette di raffreddamento. Con questo sistema la corrente d'aria creata contrasta l'ascesa della polvere e impedisce l'imbrattamento del radiatore. Il sistema trebbiante è così costituito: battitore (APS) largo 1700 mm e con un diametro di 600 mm, seguito dal sistema ROTO PLUS: due rotori ad alto rendimento lunghi 4200 mm e con un diametro di 445 mm l'uno. Nella 770 i giri del battitore con il variatore sono compresi fra 395 e 1.150 giri/min e quelli dei rotori (sempre con variatore) sono compresi fra 360 e 1050 giri/min. Il sistema di pulitura è il JET STREAM con turbina a 8 stadi e superficie crivellante totale di 6.2 m quadrati. Il serbatoio cereale ha una capacità di 12500 l e la capacità di scarico è di 130 l/s. Introdotto l'assale posteriore a 4 snodi per migliorare manovrabilità e stabilità su ogni terreno. In cabina la nuova serie è stata dotata del sistema CEMOS AUTOMATIC in grado di regolare in continuo i parametri di più componenti alle condizioni di raccolta. Gli organi regolabili automaticamente sono: rotori (in numero di giri), gli accecatori delle griglie dei rotori, ventilatore (in giri), e i crivelli (superiore ed inferiore in apertura/chiusura). La 770 in azione monta cingolatura Terra Trac da riso, 890 mm di larghezza per un ingombro laterale di 4,05 m, e gomme Michelin sull'assale posteriore con misura 750/65 R26 (diametro di 1,65 m). In aggiunta monta anche due videocamere: una posta sul retro e l'altra sul tubo di scarico.
La macchina è al lavoro con un Roma abbastanza umido, con una testata Claas R750, che ha una larghezza di lavoro pari a 7,5 m. Il passo è superiore ai 4 km/h: si aggira intorno ai 4.2-4.3 km/h e il consumo è di 35,5 l/h.
Terzista: RICCARDI
Data: 1 - 11 - 2013
Località: Locate di Triulzi (Mi).
Non posso altro che ringraziare Sebastiano Riccardi, proprietario della belva, Stefano, il su driver in azione, e anche il proprietario dell'azienda e dei terreni per avere offerto al mio Team pane, salame e vino rosso!
Commento
-
QUE MAQUINA
-
proprio oggi ho visto un enorme cartello con scritto terrene lavorati dalla Riccardi e mi sono venuti in mente i tuoi video!!!complimenti=)
-
the best!!!! ma chi le quel bel fiò, fora da la gabina!!!! hahahhaaa
-
Great Lexion!!
-
troppo grande una 10 metri in agricoltura intensiva, per il peso soprattutto! Anche in maneggevolezza ci perdi parecchio senza considerare poi i costi della stessa.
-
che macchina!!! mamma mia... maestosa è dire poco...
complimenti a Riccardi...
con una barra tipo la 1000 vario la produttività che credo sia già altissima con la 750 schizzerebbe alle stelle,però sarebbe impossibile lavorare nelle nostre estensioni sfortunatamente...
credo che se si parlasse con il fortunato trattorista che utilizza questa meraviglia direbbe che già con 7,5m in molti posti ha difficoltà purtroppo!!!
che spettacolo agri,che spettacolo!!!
http://www.facebook.com/pages/Agri957/398171046876337?ref=hl La risicoltura italiana sta soffrendo. Il primo produttore di riso in Europa è in difficoltà a causa della concorrenza dei paesi dell'Est che immettono sul mercato un riso con prezzo molto inferiore a quello dello stesso prodotto coltivato in Italia. Il triangolo del riso è a rischio: i costi di produzioni sempre più elevati, i prezzi di vendita bassi e la concorrenza (senza parlare delle speculazioni) potrebbero seriamente danneggiare questo patrimonio italiano. Al giorno d'oggi le macchine hanno capacità di lavoro elevate e, spesso, dove ci sono le grandi estensioni e dove la mano d'opera costa meno (e non solo la mano d'opera) si è avvantaggiati. E questa è sicuramente fra le macchine più avanzate presenti sul mercato: è il mezzo di casa Claas più produttivo che possa essere utilizzato per la raccolta del riso. Con la rinnovata serie 700 del 2013 è la Lexion 780 a fare da top di gamma e la Lexion 770 a potere essere utilizzata in risaia. Il sistema trebbiante, ormai presente da anni sul mercato, è il sistema ibrido denominato in casa Helmut come APS Hybrid System. La 770 monta motore Mercedes-Benz OM 502 LA a 8 cilindri a V da 16 l che sfoggia una potenza massima di 551 cv, che salgono a 598 per la 780. Per questi due modelli è presente il post-trattamento dei gas di scarico grazie all'AdBlue, per rientrare nella norma sulle emissioni Stage IIIB (Tier 4i). Il serbatoio carburante è di 1150 l e di serie è presente il nuovo sistema di raffreddamento del motore chiamato Dynamic Cooling: è un ventilatore a portata variabile posto in linea orizzontale dietro al vano motore che aspira l'aria dall'alto e la spinge nel radiatore da cui fuoriesce lateralmente passando attraverso il vano motore e le alette di raffreddamento. Con questo sistema la corrente d'aria creata contrasta l'ascesa della polvere e impedisce l'imbrattamento del radiatore. Il sistema trebbiante è così costituito: battitore (APS) largo 1700 mm e con un diametro di 600 mm, seguito dal sistema ROTO PLUS: due rotori ad alto rendimento lunghi 4200 mm e con un diametro di 445 mm l'uno. Nella 770 i giri del battitore con il variatore sono compresi fra 395 e 1.150 giri/min e quelli dei rotori (sempre con variatore) sono compresi fra 360 e 1050 giri/min. Il sistema di pulitura è il JET STREAM con turbina a 8 stadi e superficie crivellante totale di 6.2 m quadrati. Il serbatoio cereale ha una capacità di 12500 l e la capacità di scarico è di 130 l/s. Introdotto l'assale posteriore a 4 snodi per migliorare manovrabilità e stabilità su ogni terreno. In cabina la nuova serie è stata dotata del sistema CEMOS AUTOMATIC in grado di regolare in continuo i parametri di più componenti alle condizioni di raccolta. Gli organi regolabili automaticamente sono: rotori (in numero di giri), gli accecatori delle griglie dei rotori, ventilatore (in giri), e i crivelli (superiore ed inferiore in apertura/chiusura). La 770 in azione monta cingolatura Terra Trac da riso, 890 mm di larghezza per un ingombro laterale di 4,05 m, e gomme Michelin sull'assale posteriore con misura 750/65 R26 (diametro di 1,65 m). In aggiunta monta anche due videocamere: una posta sul retro e l'altra sul tubo di scarico. La macchina è al lavoro con un Roma abbastanza umido, con una testata Claas R750, che ha una larghezza di lavoro pari a 7,5 m. Il passo è superiore ai 4 km/h: si aggira intorno ai 4.2-4.3 km/h e il consumo è di 35,5 l/h. Terzista: RICCARDI Data: 1 - 11 - 2013 Località: Locate di Triulzi (Mi). Non posso altro che ringraziare Sebastiano Riccardi, proprietario della belva, Stefano, il su driver in azione, e anche il proprietario dell'azienda e dei terreni per avere offerto al mio Team pane, salame e vino rosso!
Commento
complimenti a Riccardi...
con una barra tipo la 1000 vario la produttività che credo sia già altissima con la 750 schizzerebbe alle stelle,però sarebbe impossibile lavorare nelle nostre estensioni sfortunatamente...
credo che se si parlasse con il fortunato trattorista che utilizza questa meraviglia direbbe che già con 7,5m in molti posti ha difficoltà purtroppo!!!
che spettacolo agri,che spettacolo!!!