12/03/2014 Casalino (NO) - Località Orfengo. Az. Agricole: "La Pista, La Contina, Il Boscaccio". Aratura terreno in preparazione alla semina di riso con tre trattori CASE IH Puma, rispettivamente: 230 CVX, 215 e 155. I primi due sono al loro primo giorno di lavoro. Tutti sono abbinati ad aratri portati, reversibili Kuhn: Master 100 easavomere e quadrivomere per PUMA 230 CVX e 155, Master 120 pentavomere per Puma 215Gli aratri hanno larghezza di lavoro fissa, circa 40 cm per corpo. Aratura entrosolco, profondità 25 cm scarsi, velocità di lavoro 8-9 Km/h. Zavorre frontali: 1000 Kg e 900 Kg per PUMA 230 CVX e 215. Pneumatici: Michelin MACHXBIB 710/70 R38 posteriori, 600/65 R28 anteriori per PUMA 230 CVX e 215. Pirelli anteriori 600/65 R28 e Michelin XM28 posteriori 710/70 R38 per Puma 155. CASE IH Puma 230 CVX: Modelllo top di gamma serie Puma. Motore FPT Industrial NEF, livello emissioni Stage IIIB/Tier 4i tecnologia SCR con additivo a base di urea AdBlue per il postrattamento dei gas di scarico. 6 cilindri, 6728 cc, alesaggio/corsa 104/132 mm, 24 valvole, turbo, intercooler, iniezione Common Rail ad alta pressione e tecnologia EPM (Engine Power Mangement) extra potenza disponibile nei lavori alla PTO e traino /trasporto oltre 15 Km/h. Pot. Nominale 2200 g/min 228 c.v., Pot. Max 1800 g/min 249 c.v., Pot. Max con EPM 269 c.v. Coppia Max con EPM 1500 g/min 1089 Nm. Cambio CVX: trasmissione a variazione continua con tecnologia a doppia frizione DKT, 4 gamme meccaniche di velocità. La tecnologia a doppia frizione consente cambi gamma velocissimi (nell'ordine di centesimi di secondo) l'abbinamento con il sistema di gestione APM permette il trasferimento della potenza sempre prevalentemente per via meccanica inserendo la gamma meccanica che più si avvicina alla velocità di lavoro. Il cambio gamma da quella in uso a quella successiva avviene durante la fase di incrocio delle pressioni delle due frizioni. Circuito idraulico a centro chiuso con portata max 150 L/min standard (170 L/min optional) pressione di esercizio 215 bar. Capacità max di sollev.del sollev. posteriore 10460 kg. Assale anteriore AFAS con sistema di ammortizzazione attiva, angolo di svolta 55°. Passo 2884 mm. Peso in ordine di marcia con zavorra 9210 kg. Cabina Sorround Vision, vetratura bombata, 5,87 m2 di superficie di vetro a bassa rumorosità 69 dB, bracciolo multicontroller con Drive Logic, console ICP e monitor touch screen AFS Pro 300, monitors parametri principali su montante destro. CASE IH Puma 215: (Vedi precedente) Cambio Full Powershift 18A x 6 R. Pot. Nominale 215 c.v. Pot. Max 234 c.v, Pot Max con EPM 260 c.v, Coppia Max con EPM 995 Nm. Peso in ordine di marcia con zavorre 9150 kg. CASE IH Puma 155: (vedi precedenti) Livello emissioni Stage IIIA, cambio Full Powershift 18A x 6R Pot. Nominale 158 c.v. Pot. Max 183 c.v, Pot Max con EPM 193 c.v, Coppia Max con EPM 748 Nm. Assale anteriore ammortizzato. Circuito idraulico a centro chiuso portata max pompa idarulica 113 L/min. Cap. max sollevatore posteriore 8257 kg. Passo 2789 mm. Peso minimo 5600 kg. Invio un cordiale saluto ed un ringraziamento al Sig. Avanza ed in particolare ringrazio Massimo, Stefano ed Alessandro conducenti dei Puma per la disponibilità e la gentile collaborazione. Precisazione: Tutti i contenuti di questo canale YouTube mi appartengono. Sentitevi liberi di farne uso senza mai dimenticare di menzionare RB74ify. Disclaimer: The content on this YouTube channel belong to me. Please feel free tu use them but make sure you always mention RB74ify.