Compralo anche tu: http://itunes.apple.com/it/album/il-pulcino-pio-radio-edit/id546006381?i=5460 Segui il Pulcino Pio su Facebook: http://www.facebook.com/pulcinopioufficiale Segui Radio Globo su Facebook: http://www.facebook.com/radioglobo Nell'estate 2012 è nata una nuova star: IL PULCINO PIO!!! Bruno Benvenuti, editore di Radio Globo, ha la brillante idea di adattare in italiano parte del testo di una vecchia filastrocca brasiliana, aggiungendoci nuove parole, modificandone parte della melodia, creandone un mix esplosivo: una filastrocca per bambini, uno schema stile Alla Fiera dell'Est, una sequenza di parole e mosse stile Gioca Jouer. Ma ciò che ha reso davvero unico questo progetto è stato il video animato del brano, assolutamente inedito, che vede protagonista il Pulcino Pio e i suoi amici animali (disegni completamente originali) riprodotti in "characters" che appaiono in sequenza con tanto di versetto, modello karaoke, man mano che il brano si evolve. Il brano, interpretato da Morgana Giovannetti (la piccola riccioluta con gli occhiali dalla montatura tonda rimasta nel cuore di tutti i bambini, almeno quelli nati nei primi anni '80 che se la ricorderanno, e degli appassionati della banda del Bagaglino), è entrato nella programmazione della radio in primavera dove ha riscontrato immediatamente ampi consensi tra il pubblico dei più piccoli, per poi far breccia anche tra quelli più grandi. Un successo ormai di casa nel "Morning Show" di Radio Globo. Il programma, da 12 anni in onda sulle frequenze capitoline e del Lazio, ha abituato i suoi ascoltatori al genere della parodia musicale partorendo spesso vere e proprie hit: dal fenomeno "Ostia Beach" dell'estate 2011, a "Spiagge" di Renato Zero del 2010, senza dimenticare "La Casilina" (parodia del brano "La gasolina") di qualche stagione fa e dell'attualissima "Resto a Roma" (adattamento del brano "Endless Summer") che vede, nel video, la straordinaria partecipazione di Carlo Verdone. E' scoppiata la Pulcino Pio Mania: - assoluto dominatore dell'estate: video tormentone su YouTube con oltre 20 milioni di visualizzazioni tra video ufficiali e video creati dagli utenti, è uno tra i più visti in Italia - dominatore delle classifiche anche su iTunes: disco d'Oro già certificato da Nielsen Music Control. - tradotto in 11 lingue - fenomeno popolare: la gente imita la coreografia del balletto ufficiale, ne inventa di propri e li posta sul web; si fa fotografare con i più "strani" pulcini - il merchandising va a ruba: magliette, cover per iPhone, mug, mouse pad, felpe, adesivi... una vera caccia al tesoro - suonatissimo nei villaggi turistici, nelle discoteche, nelle sale da ballo e anche in radio... oltre a Radio Globo sono tantissime le radio che lo stanno supportando tra cui Radio Deejay che, nel programma condotto dalla Pina e Diego, lo ha eletto tormentone dell'estate 2012, e in Ciao Belli ha un posto fisso. Ora è arrivato il tempo della vendetta per il Pulcino Pio... ;-)