Agricoltura, Restauro FIAT 505C Rocci
agricoltura | info | prezzo | dati | produzione
Il trattore è stato acquistato nuovo da mio padre nel 1973 e ha funzionato per 6000 ore rimanendo sempre funzionante,
Ho pensato al suo restauro ma i prezzi erano, secondo me, esuberanti pertanto ho deciso di restaurarlo da solo impiegando circa 3 mesi ritagliando il tempo dal lavoro che svolgo.
I lavori effettuati sono: sostituzione completa dei cingoli; sostituzione completa di entrambi le frizioni di sterzo e freni con i paraoli e li presenti; sostituzione completa dell'assale delle pedaliere; sostituzione completa della frizione centrale; revisione del sollevatore con sostituzione delle boccole di bronzo; revisione della pompa idraulica del sollevatore; revisione del cambio con modifica dei buchi delle forcelle di innesco (sono stati tappati); sostituzione della boccola di bronzo della balestra (perno); sostituzione dell'impianto elettrico; sostituzione di tutti i paraolio del cambio-frizione centrale; restauro dei fari (quadrati) che sono praticamente impossibili da comprare;sostituzione del motorino di avviamento sostituendolo con uno più performante; sostituzione manicotti in alluminio del radiatore; rigenerazione dell'alternatore di corrente; rimontaggio della marmitta originale che mio padre tolse 42 anni fa; riverniciatura completa con vernice poliuritanica di colore "arancio fiat 2552" usando circa 9 Kg di prodotto; montaggio dello stacco batteria; sostituzione del sedile; montaggio delle pedane antiscivolo sui parafanchi e la giliegina finale.. le scritte rifatte come in originale fatte fare da mio cugino gianni.
Se il video è stato di vostro gradimento datemi un mi piace ,,grazie.
Commento
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il perno cosi detto " della maglia falza" si riconosce in quanto, come hai detto, ha un buco di qualche mm sulla testa e per inserirlo e anche per toglierlo si usa un apposito martinetto idraulico.... io tenuto conto che il perno era nuovo dopo averlo oliato ho usata una mazza di 7 chili con un tondino pieno con diametro di 5 cm..IN AGRIGOLTURA TUTTO E AMMESSO
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Le catenarie Berco come si disgiungono? Non ha il perno con la vite. Grazie
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bellissimo il trattore... bei ricordi
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bel video e bel restauro complimenti,tra qualche mese imposterò anche il mio video, sto restaurando un fiat 80 r
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La vernice che ho usato e`: arancio fiat 2552 poliuritanica
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ottimo lavoro...che tipo di vernice ha utilizzato??
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Complimenti,è ammirevole il lavoro che hai fatto e guardando questo tuo video mi convinco sempre di + che i lavori fatti da se non hanno prezzo,soprattutto in rapporto allla soddisfazione personale che se ne ricava.Semplicemente,"Bravissimo"!
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complimenti, lo potresti fare per mestire
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Very good re built perfection. would like to follow your work one day on my 605c.
Did you create your electrical wiring loom or can you buy them??
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bel lavoro bravi
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Lavoro perfetto! Complimenti.
Il trattore è stato acquistato nuovo da mio padre nel 1973 e ha funzionato per 6000 ore rimanendo sempre funzionante, Ho pensato al suo restauro ma i prezzi erano, secondo me, esuberanti pertanto ho deciso di restaurarlo da solo impiegando circa 3 mesi ritagliando il tempo dal lavoro che svolgo. I lavori effettuati sono: sostituzione completa dei cingoli; sostituzione completa di entrambi le frizioni di sterzo e freni con i paraoli e li presenti; sostituzione completa dell'assale delle pedaliere; sostituzione completa della frizione centrale; revisione del sollevatore con sostituzione delle boccole di bronzo; revisione della pompa idraulica del sollevatore; revisione del cambio con modifica dei buchi delle forcelle di innesco (sono stati tappati); sostituzione della boccola di bronzo della balestra (perno); sostituzione dell'impianto elettrico; sostituzione di tutti i paraolio del cambio-frizione centrale; restauro dei fari (quadrati) che sono praticamente impossibili da comprare;sostituzione del motorino di avviamento sostituendolo con uno più performante; sostituzione manicotti in alluminio del radiatore; rigenerazione dell'alternatore di corrente; rimontaggio della marmitta originale che mio padre tolse 42 anni fa; riverniciatura completa con vernice poliuritanica di colore "arancio fiat 2552" usando circa 9 Kg di prodotto; montaggio dello stacco batteria; sostituzione del sedile; montaggio delle pedane antiscivolo sui parafanchi e la giliegina finale.. le scritte rifatte come in originale fatte fare da mio cugino gianni. Se il video è stato di vostro gradimento datemi un mi piace ,,grazie.
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Did you create your electrical wiring loom or can you buy them??