Agricoltura, restauro trattore agricolo
agricoltura | info | prezzo | dati | produzione
Video fotografico del restauro trattore agricolo del 1965, buona visione
graditi i commenti ....
video correlato: https://www.youtube.com/watch?v=A48kkqKOuE8
Commento
-
al momento no, però se riesco questa domenica vado in campagna e faccio alcune foto
-
comunque resta il fatto che ci tengo molto a questa macchina e non la cambierei con nessuna al mondo
-
la velocità su strada e la forza nel traino sono gli unici punti forti di questi trattori che hanno molti difetti, primo tra tutti la presa di forza è al contrario e la sua velocità dipende dalla marcia mentre dovrebbe essere indipendente. Inoltre i sollevatori originali erano azionati da una pompa collegata a una cinghia, ciò portava a un allungamento della stessa e cosi non sollevava nemmeno un aratro mio zio l' ha modificata collegando la pompa direttamente ai sollevatori adesso funziona bene
-
Il cofano è lo stesso che veniva montato sui Landini, utilizzarlo credo sia il miglior modo per mantenerlo bene, su strada ha una buona velocità, peccato solo che mi manchi il sollevatore idraulico, so di una persona che gli ha montato il servosterzo, su un DT con sollevatore. Un bel trattore, ci sono affezionato ;)
-
non hai un video o delle foto?
-
Oltre a riparare trattori, la AMOG comincia anche a trasformare cingolette militari in mezzi agricoli, poi qualche assemblaggio sempre di residuati militari e infine, nel 1954, alla produzione del modello T30, contemporaneamente ai trattori nascono delle pale caricatrici e dei carrelli elevatori, specialità che la ditta porta avanti con piccoli numeri sino a metà degli anni Ottanta, quando cessa ogni attività.
-
grazie mille :D non credevo che mio zio avesse ragione a dirmi che è stato costruito partendo da un camion militare americano. Magari sono anche dei trattori abbastanza rari dato che da quel che ho capito ne hanno prodotti pochi esemplari, sicuramente sono poco conosciuti ma i motori sono ottimi, e hanno anche una buona potenza per fare piccoli lavori (io l' ho restrutturato per fare raduni, però avendo solo quello spesso lo uso per lavorare)
-
Ho solo queste informazioni: Le origini della ditta AMOG risalgono al 1946 come officina per la riparazione di trattori. Proprietario della AMOG è Angelo Tabanelli, rappresentante per Lugo (RA), dei trattori Ford, che in quel periodo sono assemblati e distribuiti dalla Ford Italia con sede a Bologna.
-
Non avrei mai pensato di trovare un trattore simile al mio!! Complimenti per l' ottimo lavoro svolto in fase di restauro, per caso sai qualcosa riguardo al 40 DT?? è simile al tuo con le uniche differenze che il motore è bicilindrico(sempre 40cv) e la trazione è 4x4.
-
video aggiunto nella descrizione xD
-
ACCIDENTI .....SPERAVO DI SENTIRE ANCHE IL RUGGITO DEL MOTORE ,PAZIENZA .COMUNQUE VI FACCIO I COMPLIMENTI PER L'OTTIMO LAVORO .
CIAO .
-
complimenti!!
Video fotografico del restauro trattore agricolo del 1965, buona visione graditi i commenti .... video correlato: https://www.youtube.com/watch?v=A48kkqKOuE8
Commento
al momento no, però se riesco questa domenica vado in campagna e faccio alcune foto
comunque resta il fatto che ci tengo molto a questa macchina e non la cambierei con nessuna al mondo
la velocità su strada e la forza nel traino sono gli unici punti forti di questi trattori che hanno molti difetti, primo tra tutti la presa di forza è al contrario e la sua velocità dipende dalla marcia mentre dovrebbe essere indipendente. Inoltre i sollevatori originali erano azionati da una pompa collegata a una cinghia, ciò portava a un allungamento della stessa e cosi non sollevava nemmeno un aratro mio zio l' ha modificata collegando la pompa direttamente ai sollevatori adesso funziona bene
Il cofano è lo stesso che veniva montato sui Landini, utilizzarlo credo sia il miglior modo per mantenerlo bene, su strada ha una buona velocità, peccato solo che mi manchi il sollevatore idraulico, so di una persona che gli ha montato il servosterzo, su un DT con sollevatore. Un bel trattore, ci sono affezionato ;)
non hai un video o delle foto?
Oltre a riparare trattori, la AMOG comincia anche a trasformare cingolette militari in mezzi agricoli, poi qualche assemblaggio sempre di residuati militari e infine, nel 1954, alla produzione del modello T30, contemporaneamente ai trattori nascono delle pale caricatrici e dei carrelli elevatori, specialità che la ditta porta avanti con piccoli numeri sino a metà degli anni Ottanta, quando cessa ogni attività.
grazie mille :D non credevo che mio zio avesse ragione a dirmi che è stato costruito partendo da un camion militare americano. Magari sono anche dei trattori abbastanza rari dato che da quel che ho capito ne hanno prodotti pochi esemplari, sicuramente sono poco conosciuti ma i motori sono ottimi, e hanno anche una buona potenza per fare piccoli lavori (io l' ho restrutturato per fare raduni, però avendo solo quello spesso lo uso per lavorare)
Ho solo queste informazioni: Le origini della ditta AMOG risalgono al 1946 come officina per la riparazione di trattori. Proprietario della AMOG è Angelo Tabanelli, rappresentante per Lugo (RA), dei trattori Ford, che in quel periodo sono assemblati e distribuiti dalla Ford Italia con sede a Bologna.
Non avrei mai pensato di trovare un trattore simile al mio!! Complimenti per l' ottimo lavoro svolto in fase di restauro, per caso sai qualcosa riguardo al 40 DT?? è simile al tuo con le uniche differenze che il motore è bicilindrico(sempre 40cv) e la trazione è 4x4.
video aggiunto nella descrizione xD
ACCIDENTI .....SPERAVO DI SENTIRE ANCHE IL RUGGITO DEL MOTORE ,PAZIENZA .COMUNQUE VI FACCIO I COMPLIMENTI PER L'OTTIMO LAVORO .
CIAO .
complimenti!!