La nuova caramella Ricola Herb-Caramel è la protagonista di un nuovo spot tv che riporta sugli schermi l’ironia tipica del brand svizzero specializzato nella produzione di caramelle alle erbe. Lo spot è ambientato in un’atmosfera vintage che ci riporta ai primi anni ’60; i protagonisti sono due frontalieri svizzeri alle prese con un impacciato, più che losco, personaggio, Melvin il contrabbandiere, che tenta di portare con sé un misterioso carico: il nuovo Oro Svizzero per la gola e il palato. Sarà un segugio d’eccezione, la mucca Iole, a scoprire cosa viene nascosto nel baule della macchina …lo spot si chiude con un codino di presentazione del prodotto, la nuova Herb-Caramel Ricola. La nuova campagna tv dedicata ad Herb-Caramel è stata ideata dall’agenzia creativa Jung von Matt/Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo ed è stata girata interamente in Svizzera. La campagna dedicata a Herb-Caramelsegue il successo di quella precedente che ha portato sulla bocca di tutti la «Chrüterchraft» parola svizzera simile ad uno scioglilingua che indica l’efficacia e il gusto delle erbe. Prima ancora Ricola ha lanciato quello che si è poi trasformato in un vero cult nel mondo degli spot, La campagna «Chi le ha inventate?». Lo spot del 1998 mostrava un irrequieto agente Ricola in viaggio per diversi paesi a smentire le credenze locali sull’inventore delle caramelle Ricola. In Italia la campagna sarà visibile per la prima volta per 2 settimane, dal 1 gennaio al 14 gennaio con un soggetto da 30 secondi. La campagna sarà on air sulle Reti Rai, Mediaset, La7, sui principali canali del digitale terrestre e su Sky. Prevista anche una pianificazione digitale a breve in rete.