Agricoltura, Smontaggio freni a tamburo
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Smontiamo un freno a tamburo in tutte le sue parti. Ganasce, molle, regolazione gioco, perni di fissaggio, cilindretto.
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- SOSTITUZIONE FRENO A TAMBURO: http://www.youtube.com/watch?v=RumaLSFtOVM
- COME FUNZIONA IL FRENO A TAMBURO: http://www.youtube.com/watch?v=BQ-hZhNwdp8
- SPURGO LIQUIDO FRENI: https://www.youtube.com/watch?v=8OMJInG5GfU
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Commento
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ciao complimenti per il video ...prendo spunto per fiat 500 longhe !!
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ciao ....grazie per il video .sapreti indicarmi come registrare i tamburi della Peugeot 106 sport ....senza smontare il mozzo .c'e un buco dove si puo' agire sul registro ...sono autoregistranti .perche' ne ho uno che frena meno dell'altro ,devo controllare se mi prede il pistoncino o da spurgare................
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Ciao, un paio di domande: questo video è valido anche per la Grande Punto 1.3 Multijet ? Inoltre volevo sapere, per sostituire le sole ganasce occorre smontare il mozzo? Nel rimontaggio delle ganasce nuove come và regolato il registro ? Grazie mille
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il registro che ai fatto andar giù col cacciavite al montaggio si deve rifare al incontrario
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ascolta ciao ma quello che si ruotato col cacciavite il pezzo del gioco al montaggio??
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ottimo video complimenti
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La tua spiegazione è stata molto chiara per quando riguarda la famosa molla e convegno nascono con la nuova ganascia .ciao alla prossima.
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Complimenti per il video! Nel caso della mia Yaris 1000 benzina che ha il cuscinetto ruota posteriore con il supporto ruota centrale: debbo toglierlo o posso ugualmente cambiare le ganasce ? Grazie
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Ciao! complimenti per il video! una domanda! posso cambiare ganasce e pistoncini senza smontare il mozzo centale e quindi svitare il grosso dado che va poi torchiato a tot kg?
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Le ganasce si vendono già con il meccanismo per il freno a mano. Cmq complimenti bei video :-)
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COME SEMPRE GRANDEEEEEEEEEEEE, COMPLIMENTI DA VERO
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Ti andrebbe di fare un mini video dove mostri come verificare se il tamburo è da cambiare oppure è ancora buono e se è il caso di farlo rettificare?
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Ancora una volta grazie a te faccio da me!:)
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Per smontare senza usare pinze apposite, conviene togliere la molla in basso, con un cacciavite a taglio di medio/piccole dimensioni, usando come riscontro per forzare la molla la piastrina che le tiene ferme, una volta sganciata la molla, si toglie il fermo della ganascia libera (quella senza l'asta di rimando del freno a mano), basta tirare la parte bassa verso l'esterno liberandola dal registro e contemporaneamente ruotarla in modo che la molla in alto esca verso l'esterno, dopo di che sganciata la molla si toglie l'altra ganascia, in questo modo non perdi tempo a mollare il registro che per esperienza meno lo tocchi meglio è ....
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Le ganasce arrivano già con quel meccanismo inserito
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bell video ben fatto e ottima spiegazione !!!
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ciao complimenti per tutti i tuoi video. una domandaquando si cambiano solo le ganasce il registro deve stare al minimo?? rispondimi ti prego e molto urgente
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Ma sei troppo forte bravisssssssssssssimooooooo
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ottimo!!!
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